Home News Lettera a mamma e papà

Cara mamma, caro papà, sono proprio un pò stufo di stare a casa a giocare da solo....ho deciso: è ora che mi portiate all'asilo nido!!!! Ho sentito parlare molto bene di un posto chiamato TENERE COCCOLE, sta vicino a quel posto che vi piace tanto IKEA!!!!! Vi consiglio di andare a vederlo.


Questa mattina sono venuto con la mamma a visitare questo asilo allegro e colorato pieno di bimbi come me, e da subito mi volevo fermare a giocare.

La mia maestra nuova, che si chiama edu....educa.....educatritri.....educatrice ecco, ha spiegato però che prima devo stare qui un pochino con la mamma, poi andare a casa a preparare il mio zainetto con il ciuccio, il biberon, un cambio, le ciabattine, dei pannoloni  e tornare per tutta la settimana a giocare per solo poco tempo, per abituarmi.....mi ha detto che si chiama “INSERIMENTO....”

La mia mamma e il mio papà mi possono portare dalle 7.30 del mattino, che è presto, ma poi loro vanno a lavorare e io posso divertirmi tante ore se è necessario, oppure poche, come vogliamo.....fino alle 18.30. Dal lunedì al venerdì.....

Insieme abbiamo fatto un giretto nelle stanze dell'asilo, sono tutte colorate e allegre e ci sono tanti bei giochi di legno....si fanno anche tanteeee attività manuali tutti i giorni i bimbi a piccoli gruppi vanno a fare i lavori del giorno: con la carta, la colla, le forbicine, le tempere, il didò, la pasta di sale...ci sono anche dei laboratori creativi dove ci insegnano a cucinare o a curare le piante… non vedo l’ora… si si si si io voglio andare a pasticciare!!!!

Alla fine sono stato in cucina dove c'era un cuoco con un cappellino strano in testa che preparava una minestra buona e profumata ( che a casa io di solito non mangio perchè faccio un pò di capricci!!!) e ci ha detto che i bimbi all'asilo imparano a mangiare composti (cosa vorrà dire) e ad assaggiare tutto....perchè qui ci sono le regole da imparare, anche se questa cosa qui a me non è che piaccia tanto.....Il mio giretto con la mamma è quasi finito ma all'improvviso vedo dalla finestra un girdino incantato pieno di altalene e scivoli e tricicli e casette...e io voglio andare......si si si ho deciso questo è proprio il posto che fa  per me insomma mamma quando cominciamo?????



Asili nido Roma

 

Vi aspettiamo venite a trovarci!!! 
Via Gasperina 148,150 - Zona Anagnina (Vicinanze Ikea)Per informazioni: Tel:0693932298 // //

Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Luglio 2013 14:28)